Prostituzione e Covid19

Il coronavirus tutto può, tranne che fermare il sesso. Nonostante le migliaia di morti, nonostante i divieti e i controlli, il settore "a luci rosse" non accenna ad arrestarsi. Un caso di cui è tornata ad occuparsi Striscia la Notizia, con un servizio trasmesso su Canale 5 nella puntata di mercoledì 6 maggio e confezionato dall'inviato Luca Abete. Nonostante il lockdown, si scopre, in rete così come in strada, si trovano prostitute che propongono, e soprattutto realizzano, incontri fregandosene di qualsiasi norma anticontagio. Il tutto viene documentato, sia sul campo sia telefonicamente, da Luca Abete.

Luca Abete incontra online gli studenti dell'Università Parthenope

Venerdì 15 maggio, alle ore 16, Luca Abete incontrerà in diretta streaming gli studenti dell'Università Parthenope di Napoli. Sarà un modo per essere comunque vicini agli studenti poichè la tanto attesa tappa del tour #NonCiFermaNessuno, prevista nell'ateneo campano il 4 maggio, è stata rimandata a causa dell'emergenza Covid19. L'evento rientrata nel format #NonCiFermaNessuno Web Talk, ideato dallo stesso Abete per rimodulare il modo di diffondere i valori della sua campagna sociale e dare ulteriore spazio all'interazione con i ragazzi. L'incontro sarà riservato e visibile ai soli studenti dell'Università Parthenope che potranno accedervi tramite la piattaforma Microsoft Teams.

Luca Abete per #PalermoChiamaItalia

Luca Abete ha partecipato alla campagna lanciata dalla Fondazione Falcone per lanciare l'evento #PalermoChiamaItalia... dal Balcone! Luca, da molti anni ospite fisso dell'evento che si è tenuto ogni anno in piazza a Palermo, ha invitato tutti gli italiani, in questo momento in cui non potranno riunirsi in piazza per manifestare contro la mafia, ad esporre un lenzuolo bianco il 23 maggio alle ore 18:00, per commemorare il sacrificio dei Giudici Falcone, Borsellino e di tutte le vittime della criminalità organizzata. Il video è disponibile sui canali social della "Fondazione Falcone" e di "Palermo Chiama Italia".

Guanti e mascherine gettati a terra!

Guanti e mascherine abbandonati per strada, Luca Abete rintraccia situazioni preoccupanti all'Ospedale Moscati Luca Abete e Valerio Staffelli hanno mostrato nel servizio andato in onda a Striscia la Notizia il 18 maggio, come guanti e mascherine vengano spesso gettati a terra anche fuori dagli ospedali, cosa che rende questi rifiuti non solo inquinanti, ma anche potenzialmente pericolosi per la salute. Luca Abete ha rintracciato situazioni preoccupanti sia all'Ospedale Moscati di Avellino che al Cardarelli di Napoli“

Intervista per Eccellenze Meridionali

Luca Abete intervistato da EccellenzeMeridionali.it

Luca Abete e la Pigna Magica

È da oggi disponibile on-line e gratuitamente l’e-book “Luca Abete e la pigna magica” che spiega ai più piccoli come affrontare al meglio la fase 2. Questo divertente albo illustrato, pubblicato da Les Flâneurs Edizioni, nasce da un’idea di Pietro Favorito e Fabio Bonini. L’ebook è un’iniziativa con finalità sociali e vede, inoltre, la partecipazione di due testimonial d’eccezione: l’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, e l’influencer Francesca Del Taglia. I protagonisti dell’ebook di Luca Abete Protagonisti della storia sono il tigrotto dj Gino Vox e il cagnolino Oronzo, già insieme nell’ebook “Andrà tutto bene”, che aveva come obiettivo quello di esortare i bambini a non abbassare la guardia contro la diffusione del Coronavirus. Con le loro marachelle, Gino Vox e Oronzo fanno sorridere i bambini, ma danno anche lo spunto a Luca Abete e Francesca Del Taglia per ribadire i giusti comportamenti da tenere per affrontare la fase due. Nell’albo è riportato anche il vademecum messo a disposizione dal Ministero della Salute con tutte le linee guida e le regole di comportamento da mettere in atto in questo nuovo periodo. Certo, i dati degli ultimi giorni sono confortanti, ma c’è ancora molto da fare prima di poter scrivere la parola fine a questa lunga battaglia contro il Covid-19. Prima di tutto si deve continuare a mantenere alta l’attenzione: il virus non è sparito, e i cittadini sono richiamati a un forte senso di responsabilità per la tutela della salute di tutti. Ed è proprio per questo motivo che è necessario raggiungere il maggior numero possibile di bambini. Il libro sarà fruibile gratuitamente in tutti i formati digitali. Per sfogliare il libro online: https://issuu.com/labproduction/docs/luca_abete_e_la_pigna_magica Per scaricare l’e-book dal sito dell’editore: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/andra-tutto-bene/

L'ebook con Luca Abete su LifeStyleBlog.it

Il popolare sito LifeStyleBlog.it ha dedicato spazio all'ebook "Luca Abete e la Pigna Magica", lanciato da pochi giorni. Un progetto dedicato a sensibilizzare i più piccoli alle regole da mantenere per evitare la diffusione del contagio in questa delicata Fase 2 dell'emergenza Covid19.

Evento live: Premiazione SI_Fabbrica

Venerdì 29 Maggio dalle ore 10:00, Luca Abete condurrà in collegamento streaming la premiazione del concorso Si_Fabbrica, sulla pagina Facebook di ProgettoSI. Saranno in collegamento gli studenti degli Istituti che hanno partecipato al concorso SI_Fabbrica promosso da Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano.

Grande successo per cerimonia in streaming condotta da Luca Abete!

Grande successo per l'evento condotto da Luca Abete in diretta live sulla pagina Facebook di ProgettoSI. La cerimonia di premiazione del Concorso SI_Fabbrica, promosso da Fondazione Cariplo in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, ha visto collegati gli oltre 200 studenti dei 30 istituti tecnici della Lombardia che avevano partecipato al concorso. Numerosi gli interventi istituzionali e dei ragazzi collegati in rappresentanza dei 5 progetti vincitori.