In 3 senza casco!

Luca ha immortalato nel suo scatto quotidiano per OnePhotoOneDay, dei ragazzi che andavano in giro sullo scooter per le strade di Napoli senza casco (ed in 3!). Il momento è stato ripreso anche in una video storia sul profilo Instagram dell'inviato, dove i ragazzi ridevano e scherzavano nonostante l'inviato campano sottolineasse l'assoluta illegalità e pericolosità della loro condotta.

Luca a R101

Oggi Luca è stato ospite negli studi di R101 con Lucilla Agosti e Davide Lentini per lanciare le ultime 2 tappe del tour #NonCiFermaNessuno

Luca per i 30 anni del Banco Alimentare

Luca ha condotto l'evento che ha dato il via alle celebrazioni per i 30 anni di attività della Fondazione Banco Alimentare Onlus. Presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, si sono alternati gli interventi dei volontari e dei partner che da 30 anni accompagnano il Banco in questa avventura per aiutare i più bisognosi. Luca era anche in veste di testimonial per l'attività condotta insieme al banco nel tour #NonCiFermaNessuno, che ogni anno ha permesso di donare alimenti alla rete della Fondazione.

"Come trasformare un sogno in realtà": Luca Abete incanta gli studenti dell'Unisa

Una grande carovana di entusiasmo e frenesia ha investito il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, dove nella mattinata odierna è risuonato un unico grido:NonCiFermaNessuno! Giovanile, cordiale e spontaneo, Luca nel corso dell’incontro con i ragazzi ha ascoltato le loro storie e soprattutto ha raccontato la sua, quella che da semplice animatore per feste e matrimoni della periferia avellinese, lo ha portato a diventare uno dei volti più noti della tv nazionale, “ un traguardo ambizioso, avente come segreto la voglia di sperimentare e di mettersi continuamente in gioco senza smettere mai di avere fiducia in se stessi”.

Si conclude NonCiFermaNessuno: l'evento che in cinque anni ha emozionato 25 mila studenti

Undici tappe universitarie, oltre 6mila studenti coinvolti e più di 180 ore di incontri. Sono alcuni dei numeri di #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, che si è concluso ieri all’Università degli Studi La Sapienza di Roma e che ha toccato le principali università italiane. NonCiFermaNessuno non ha limiti: insegna a comunicare le proprie idee, a discuterne, a realizzarle”. L’ideatore del tour #NonCiFermaNessuno Luca Abete – nel corso della tappa conclusiva del tour che si è svolta questa mattina alla Sapienza - ha tirato le somme della quinta edizione resa grande non solo dai numeri da record, ma soprattutto dalla partecipazione di chi, da cinque anni accompagna e incoraggia un progetto sempre all’avanguardia e rivolto al futuro."Eravamo degli sperimentatori alla ricerca di conferme e dopo cinque anni le conferme le abbiamo avute e come. Questa stagione è stata straordinaria, 11 tappe molto intense, ma sono entusiasta, contento e sorpreso. Realtà scolastiche, ragazzi e ragazze bellissimi, con tanta energia e con una qualità culturale eccellente e sicuramente loro rappresenteranno un punto di partenza per la prossima edizione”.

Luca Abete a Torino per la presentazione del libro di "Lady Tabata - la regina della notte"

Stamattina Luca Abete parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del primo libro di "Lady Tabata - la regina della notte" presso il Circolo dei Lettori di Torino, di cui ha scritto la prefazione assieme a Piero Chiambretti.

Sul Mattino.it Luca Abete parla dei suoi ricordi d'infanzia

Luca Abete intervistato da Stefania Marotti sul Mattino.it parla della sua infanzia e del rapporto con la sua famiglia.

Luca Abete intervistato dal Corriere dello Spettacolo

Luca Abete intervistato da Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Spettacolo racconta il suo lavoro di inviato per Striscia La Notizia e del progetto motivazionale #NonciFermaNessuno che porta in giro nella varie università italiane da cinque anni.

Luca Abete ai microfoni della Gazzetta dello Spettacolo

Luca Abete ai microfoni della Gazzetta dello Spettacolo parla delle emozioni vissute durante le 11 tappe del tour.

Luca Abete sarà a Cannes per la conferenza stampa di presentazione dell' XI edizione dell' Italian Movie Award

Lunedì 20 maggio alle ore 15.00 in occasione della 72° edizione del Festival di Cannes, presso il Salon Marta dell'Italia Pavillion all'interno dell'hotel Majestic si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'XI edizione dell' Italian Movie Award. Interverranno il Presidente e Direttore Artistico Carlo Fumo e il conduttore del festival Luca Abete.

Palermo Chiama Italia, Luca Abete incontrerà gli studenti

In occasione dell'iniziativa #PalermoChiamaItalia, prevista per giovedì 23 maggio e organizzata dalla Fondazione Falcone e dal Ministero dell'Istruzione per le commemorazioni delle stragi di Capaci e via d'Amelio, Luca Abete interverrà sul palco in piazza Magione, per parlare di sani valori, di coraggio e di legalità.

Luca Abete ospite a "Live from Cannes" su Iris

Luca Abete sarà ospite della trasmissione di Pascal Vicedomini "Live from Cannes" che andrà in onda oggi su Iris alle 14.30.