Sono diversi i contesti in cui Luca Abete mette in campo la sua personalità forte e variegata; una figura versatile, irriverente, spontanea e garbata, che esprime, in maniera innovativa, coinvolgente ed accattivante, il suo modo di concepire lo show. Luca è costantemente invitato ad eventi pubblici in tutta Italia ed è chiamato spesso come testimonial ed ospite di eventi commerciali, fiere o associato a brand che vedono in lui una figura positiva e dall’immagine rassicurante.

Per la sua attività di reporter e le sue iniziative legate ai giovani e alla legalità, è stato spesso ospite di programmi tv: su Rai 1 da Eleonora Daniele e da Massimo Giletti a “Non è l’Arena”, solo per citarne alcuni; i maggiori network radiofonici nazionali e locali lo hanno spesso visto ospite, come Radio 105, R101, Radio Deejay, Radio24, Latte&Miele, Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Marte e molti altri.

MOTIVATORE & LIFE COACH

Grazie anche all’esperienza acquisita con il suo tour #NonCiFermaNessuno è chiamato a parlare come motivatore in eventi pubblici e privati. Ha tenuto speech per il Gruppo Tecnocasa, Riso Gallo ed al TEDx di Pescara, nonché in numerose scuole, università ed eventi pubblici. Pur non essendo un professionista del life coaching, l’esperienza televisiva e la narrativa del suo percorso di vita ed artistico, stimolano il pubblico a riflettere su tematiche importanti, dando loro quella forza nel credere nei propri sogni che forse avevano smarrito.

PRESENTATORE

Dopo la televisione da sempre il palco è la sua seconda casa. Considerato dai professionisti del settore un vero showman, in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico qualsiasi sia il palcoscenico è da anni conduttore di serate di gala, festival e rassegne, nonché ospite Ha collaborato con il circuito di Miss Muretto e Miss Mondo come presentatore e ospite di decine di eventi di bellezza; è presentatore ufficiale dell’Italian Movie Award di Pompei, per il quale ha presenziato ad eventi collaterali ai Festival del Cinema di Venezia e di Cannes.

OSPITE

Grazie alla sua naturale predisposizione al contatto con il pubblico abbinata alla sua riconoscibilità televisiva, catalizza l’interesse di numerose aziende nazionali che lo scelgono come ospite per i loro eventi promozionali, culturali e sociali. Luca si adatta in ogno contesto: dalle fiere di settore agli incontri nei centri commerciali, dalle piazze ai teatri. I suoi molteplici interessi e progetti lo rendono l’ospite ideale per talk e incontri pubblici nonché in manifestazioni dedicate al sociale ed al terzo settore.

TESTIMONIAL DI LEGALITA’

Considerato simbolo di legalità e promotore di messaggi positivi, sono numerosi i premi e riconoscimenti ricevuti per il suo impegno come portavoce delle istanze delle fasce sociali più disagiate e per la sua costante attività di contrasto ai fenomeni malavitosi e illegali sul territorio campano. Portatore sano dei valori di giustizia e antimafia è stato tra gli ospiti di manifestazioni nazionali come la commemorazione dei 25 anni dalla Strage di Capaci a Palermo, eventi nazionali del Servizio Civile Nazionale e numerosi progetti sociali organizzati dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, l’UNICEF, la LAV, l’AICAT di cui è stato testimonial e protagonista della campagna comunicazionale e l’UISP.

LA PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK

Appassionato di comunicazione gestisce personalmente i suoi social network, dove ama sperimentare e sperimentarsi, in un costante rapporto diretto con i suoi follower, con i quali dialoga in prima persona.


BOOKING & CONTATTI