Il settimanale Vero parla di #NonCiFermaNessuno

A tu per tu con Luca Abete sul settimanale Vero. "Per me è molto importante motivare i giovani, aiuto i ragazzi a non scoraggiarsi" racconta l'inviato di Striscia la Notizia.

#NonCiFermaNessuno a Taranto: gli studenti incantati dal racconto di Abete

Molti i sorrisi, molte le emozioni e molte le riflessioni che hanno caratterizzato l'incontro che si è svolto stamattina all'Università "Aldo Moro" di Taranto. Luca Abete ha esortato i ragazzi a non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà: "Portate avanti la dignità dei vostri sogni; date il giusto peso alle difficoltà che la vita vi riserverà e ricordate che bravi per fortuna nella vita si diventa."

Luca Abete a Taranto!

Luca farà ritorno a Taranto per la 9a tappa del tour #NonCiFermaNessuno. L'appuntamento per tutti è alle ore 11:00 presso l'Aula Magna del Dipartimento Jonico dell'Università degli studi di Bari - Facoltà di Giurisprudenza, in Via Duomo. L'ingresso è libero ed aperto a tutti.

L'abbraccio degli studenti dell'Università di Parma a Luca Abete: grazie per averci trasmesso la tua energia

"Grazie Luca! Ci hai regalato la scintilla per dare vita ai nostri sogni”. Sono parole cariche di attesa ed emozione quelle di Marilena, 21 anni studentessa della Facoltà di Lettere che ha voluto salutare così Luca Abete, che ieri ha fatto tappa all’Università di Parma per la quinta edizione del tour #NonCiFermaNessuno. “La tappa di Parma è un appuntamento davvero particolare, perchè è una città all’interno della quale ho vissuto delle emozioni fortissime, ho ricevuto il prestigioso riconoscimento di Professore ad honorem in Linguaggio del Giornalismo ed è la dimostrazione che quando si fanno le cose per bene le sorprese possono arrivare - ha affermato Luca Abete. Ho trovato un’ aula gremitissima, è stato fantastico rivedere i ragazzi e le ragazze di Parma”. Gag, selfie, risate, sono solo alcuni dei momenti che hanno contraddistinto l’evento fondato sull’incontro e il confronto, sul divertimento e la riflessione, sull’emozione e la crescita, non solo culturale ma anche umana.

La Nazione di Siena: #NonCiFermaNessuno Luca Abete rivela come si diventa più forti e più felici

Luca Abete in un'intervista rilasciata alla Nazione di Siena parla del tour #NonCiFermaNessuno e di come la sua storia può essere quella degli altri.

Luca Abete e il Premio Tramonti

Luca mostra la pergamena decorata che ha ricevuto come premio dal Comune di Tramonti per la sua attività in difesa dei diritti civili e per il suo costante impegno al fianco dei giovani con il suo progetto #NonCiFermaNessuno. La foto si aggiunge alle oltre 3000 che fanno parte del progetto fotografico OnePhotoOneDay.