Grande successo per cerimonia in streaming condotta da Luca Abete!

Grande successo per l'evento condotto da Luca Abete in diretta live sulla pagina Facebook di ProgettoSI. La cerimonia di premiazione del Concorso SI_Fabbrica, promosso da Fondazione Cariplo in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, ha visto collegati gli oltre 200 studenti dei 30 istituti tecnici della Lombardia che avevano partecipato al concorso. Numerosi gli interventi istituzionali e dei ragazzi collegati in rappresentanza dei 5 progetti vincitori.

Evento live: Premiazione SI_Fabbrica

Venerdì 29 Maggio dalle ore 10:00, Luca Abete condurrà in collegamento streaming la premiazione del concorso Si_Fabbrica, sulla pagina Facebook di ProgettoSI. Saranno in collegamento gli studenti degli Istituti che hanno partecipato al concorso SI_Fabbrica promosso da Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano.

L'ebook con Luca Abete su LifeStyleBlog.it

Il popolare sito LifeStyleBlog.it ha dedicato spazio all'ebook "Luca Abete e la Pigna Magica", lanciato da pochi giorni. Un progetto dedicato a sensibilizzare i più piccoli alle regole da mantenere per evitare la diffusione del contagio in questa delicata Fase 2 dell'emergenza Covid19.

Luca Abete e la Pigna Magica

È da oggi disponibile on-line e gratuitamente l’e-book “Luca Abete e la pigna magica” che spiega ai più piccoli come affrontare al meglio la fase 2. Questo divertente albo illustrato, pubblicato da Les Flâneurs Edizioni, nasce da un’idea di Pietro Favorito e Fabio Bonini. L’ebook è un’iniziativa con finalità sociali e vede, inoltre, la partecipazione di due testimonial d’eccezione: l’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, e l’influencer Francesca Del Taglia. I protagonisti dell’ebook di Luca Abete Protagonisti della storia sono il tigrotto dj Gino Vox e il cagnolino Oronzo, già insieme nell’ebook “Andrà tutto bene”, che aveva come obiettivo quello di esortare i bambini a non abbassare la guardia contro la diffusione del Coronavirus. Con le loro marachelle, Gino Vox e Oronzo fanno sorridere i bambini, ma danno anche lo spunto a Luca Abete e Francesca Del Taglia per ribadire i giusti comportamenti da tenere per affrontare la fase due. Nell’albo è riportato anche il vademecum messo a disposizione dal Ministero della Salute con tutte le linee guida e le regole di comportamento da mettere in atto in questo nuovo periodo. Certo, i dati degli ultimi giorni sono confortanti, ma c’è ancora molto da fare prima di poter scrivere la parola fine a questa lunga battaglia contro il Covid-19. Prima di tutto si deve continuare a mantenere alta l’attenzione: il virus non è sparito, e i cittadini sono richiamati a un forte senso di responsabilità per la tutela della salute di tutti. Ed è proprio per questo motivo che è necessario raggiungere il maggior numero possibile di bambini. Il libro sarà fruibile gratuitamente in tutti i formati digitali. Per sfogliare il libro online: https://issuu.com/labproduction/docs/luca_abete_e_la_pigna_magica Per scaricare l’e-book dal sito dell’editore: https://www.lesflaneursedizioni.it/product/andra-tutto-bene/

Intervista per Eccellenze Meridionali

Luca Abete intervistato da EccellenzeMeridionali.it

Guanti e mascherine gettati a terra!

Guanti e mascherine abbandonati per strada, Luca Abete rintraccia situazioni preoccupanti all'Ospedale Moscati Luca Abete e Valerio Staffelli hanno mostrato nel servizio andato in onda a Striscia la Notizia il 18 maggio, come guanti e mascherine vengano spesso gettati a terra anche fuori dagli ospedali, cosa che rende questi rifiuti non solo inquinanti, ma anche potenzialmente pericolosi per la salute. Luca Abete ha rintracciato situazioni preoccupanti sia all'Ospedale Moscati di Avellino che al Cardarelli di Napoli“