Luca Abete il 9 ottobre a Catania con il Tour #NonCiFermaNessuno

Il 9 ottobre, alle ore 10:00, il Tour #NonCiFermaNessuno farà tappa alla Scuola Superiore dell'Università di Catania per la 7a tappa dell'edizione 2024. Luca Abete si confronterà con gli studenti catanesi affrontando le tematiche connesse al claim "Impariamo ad amarci". Maggiori info sul sito www.noncifermanessuno.it

Luca Abete il 3 ottobre a Serino (Av) per accogliere il Bike Tour di Fondazione Fibrosi Cistica

3-5 OTTOBRE 2024, XII CHARITY BIKE TOUR, CASERTA-LECCE AL VIA LA PEDALATA DEI CAMPIONI A SOSTEGNO DELLA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA L’iniziativa charity sportiva apre la XXII Campagna Nazionale per la Ricerca promossa dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. In sella, da Caserta a Lecce, in 15 tappe: Matteo Marzotto, presidente FFC Ricerca, Davide Cassani, Iader Fabbri, Alessandra Fior, Edoardo Hensemberger, Max Lelli, Fabrizio Macchi, Francesco Moser e Gilberto Simoni. Giovedì 3 ottobre, la carovana farà tappa a Serino (AV) alle ore 13, nella piazza Comunale. Ad accoglierli insieme ai volontari delle Delegazioni e dei Gruppi di Sostegno FFC Ricerca locali, anche Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia e ambassador FFC Ricerca, e il Sindaco del Comune Serino.

Luca Abete smaschera un giornalista Rai “pezzotto”: chiedeva soldi per spot mai trasmessi

Luca Abete smaschera a Napoli un uomo, Rosario Lavorgna, che si spaccia per giornalista di programmi Rai, e che avrebbe incassato soldi - dai 600 ai 1500 euro cash - da alcuni titolari di attività commerciali in cambio di millantati spot pubblicitari sulla tv di Stato. Peccato che questi servizi non siano mai andati in onda sui canali Rai, ma solo sui profili social dello pseudo inviato, con un logo Rai palesemente taroccato.

Vele di Scampia, senza garanzie nessuno affitta

Luca Abete è alle Vele di Scampia, per ricordarci il crollo del ballatoio di fine luglio durante il quale erano morte delle persone. L'inviato è andato sul luogo a raccogliere le testimonianze dai residenti colpiti dall'ordinanza di sgombero.

Luca Abete, faccia a faccia con il pastore che “guarisce” con il soffio magico

Luca Abete è a Sant'Anastasia, in provincia di Napoli, dove opera un tale che si spaccia per "amministratore" di guarigioni per conto di Dio. L'uomo, a suo dire, sarebbe in grado di curare le persone dalle malattie con l'imposizione delle mani e con soffi miracolosi, nonché invocando Gesù e lo Spirito Santo. L'inviato decide allora di andare a parlare con il fantomatico "pastore"

Forti emozioni, a Pescara, nella 6° tappa del tour di Luca Abete #NonCiFermaNessuno

Pescara, 24 settembre 2024. Grande partecipazione ed entusiasmo per la 6° tappa del tour motivazionale #NonCiFermaNessuno andata in scena presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara. “Una tappa del tour alla “d’Annunzio” è sempre una buona idea. – scherza Luca Abete – Vedere tanti ragazzi accorsi ne è la conferma. La situazione è chiara: c’è tanto bisogno di ascolto. Nell’era della comunicazione, affiora un sentimento di solitudine che blocca le prospettive di tanti. In aula hanno avuto la possibilità di raccontarsi, di parlare di fragilità senza temere il giudizio severo degli adulti. Sono emerse storie di disagio, ma anche di coraggio e resilienza. Vado via soddisfatto. Accorciare le distanze tra le loro anime è utile a donare forza e consapevolezza del loro valore oltre ad essere uno degli obiettivi di questa campagna sociale. In un periodo in cui spopola la moda del dissing nella scena musicale italiana, noi rispondiamo con il claim di questa edizione: “impariamo ad amarci”. Il calendario con le prossime tappe e tutti gli approfondimenti sul tour 2024 sono sul sito www.noncifermanessuno.it