Luca incontra in streaming gli studenti

Il 1 Aprile alle ore 16:30, Luca Abete sarà in collegamento streaming con 200 studenti del corso di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno. Un modo per far sentire la sua vicinanza agli studenti in questo momento particolare e portare loro i valori della campagna sociale #NonCiFermaNessuno.

#NonCiFermaNessuno Web-Talk!

Luca Abete ha scelto un giorno simbolicamente “difficile” per lanciare il suo urlo di battaglia #NonCiFermaNessuno! Si terrà infatti venerdì 17 aprile (alle ore 17:00) un evento speciale legato alla campagna sociale motivazionale che l’inviato di Striscia la Notizia, con grande successo, porta in tour dal 2014. #NonCiFermaNessuno Web-Talk sarà un appuntamento aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane che vi prenderanno parte restando a casa collegandosi in streaming. A tener banco sarà Luca Abete, anima e animatore della community che parlerà di coraggio, successi e soprattutto sconfitte capaci di trasformarsi in occasioni per crescere, migliorare e valorizzare il proprio talento. L’appuntamento è sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/noncifermanessuno/ ed sul canale YouTube https://www.youtube.com/noncifermanessuno di #NonCiFermaNessuno. Gli studenti potranno assistere liberamente alla diretta semplicemente collegandosi online alle ore 17:00. La parte tecnica dell’evento è curata da Ondesonore Live di Francesco Altobelli.

#NonCiFermaNessuno Web Talk su Striscia la Notizia

Sul sito di Striscia la Notizia Luca Abete lancia il suo #NonCiFermaNessuno Web Talk dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Intervento su Radio Antenna1

Sabato 18 aprile, Luca Abete interverrà in diretta, alle ore 11:20, su Radio Antenna 1 per parlare del suo #NonCiFermaNessuno Web Talk.

Luca Abete canta per beneficenza con gli Amici di Davide De Marinis

Andrà tutto bene #iorestoacasa è la nuova canzone scritta da Davide De Marinis e sostenuta da “Gli amici di Davide” (ben 70). Nel video del progetto Andrà tutto bene #iorestoacasa, Davide ha coinvolto anche i suoi amici, tra cui Luca Abete, che ha cantato e partecipato al video ocn altri 70 personaggi ed artisti. ll video, a scopo benefico, è distribuito su tutte le piattaforme digitali. Le donazioni saranno devolute al progetto AIRVO 2 del Distretto Aurunco per l’acquisto di un respiratore pediatrico da donare al reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia (Latina). Il progetto nasce in sinergia con l’Associazione nazionale Teniamoci per Mano Onlus, che si occupa di clownterapia in oltre 50 strutture sanitarie in tutta Italia, con il Patrocinio e sostegno della Nazionale Italiana Cantanti attraverso La Partita del Cuore Umanità Senza Confini Onlus.

Intervento su PiùEnne TV

Luca Abete e Davide De Marinis hanno parlato del progetto "Andrà tutto bene" in diretta streaming sull'emittente campana Più Enne.